Chausson Italia TVdl Francia al Salone Internazionale del libro Torino.

17 Aprile 2023 Notizia

 

Carissimi Concessionari camperisti e campeggiatori,

tra poche settimane per la seconda volta il camper Chausson sarà presente al Salone internazionale del Libro a Torino per l’edizione del 2023, che si svolgerà dal 18 al 22 maggio. Il nostro camper, come sempre, porterà il messaggio che ci contraddistingue da anni: “Chausson la cultura in Viaggio”!

Ed è proprio con questo binomio col Salone del Libro che partiranno oggi 17 aprile 2023, con ticket to read, incontri ed interviste in camper che ci accompagneranno per le prossime due settimane. Consegneremo ufficialmente il camper Chausson-Trigano-VDL-Sport Line S 514 al Colosseo di Roma a Margherita Schirmacher di ticket to read, luogo ed evento eccezionale!

A bordo del nostro camper, verranno intervistati autori ed artisti, facendo tappa presso le loro città e regioni d’Italia diverse verso il Salone del Libro. Il camper porterà con sè nel suo viaggio, il messaggio dell’edizione 2023, brandizzato sulle pareti, fatto realizzare dal salone del libro da diadoragrafica. Attraverso lo specchio è il titolo di questa edizione!

Un omaggio all’universo meraviglioso di Lewis Carroll che invita i lettori e le lettrici a saltare dentro nuovi mondi, sempre attenti al presente ma con la testa tra le pagine. L’illustrazione creata da Elisa Talentino è il racconto di un viaggio tra reale e fantastico, tra veglia e sogno. Una giovane ragazza varca il confine del tangibile e incontra il suo doppio in una dimensione fantastica.

L’attraversamento della soglia avviene da un prato, che muta in abito vivo e abitato nell’altra sé stessa. L’immagine ci invita al viaggio nel nostro lato magico: se sapremo vedere con gli occhi dell’incanto troveremo qualcuno a tenderci la mano per accompagnarci dall’altra parte e può anche essere letta come un’allegoria del passaggio tra l’infanzia e l’età adulta, un rito di passaggio in cui si muta.

 

 

OGGI 17 aprile è l’inizio del ciclo d’interviste

il primo incontro è già fissato con l’autore romano Zerocalcare a Roma nel primo pomeriggio. Vi terremo informati costantemente sui vari canali social-web, con e-mail e perché no anche al telefono, facendoVi entrare ogni volta grazie a Margherita Schirmacher, in un nuovo personaggio attraverso un libro, legato ad una storia, ad un racconto e ad esperienze diverse.

Alla fine del tour il camper sarà finalmente pronto per giungere al Salone internazionale del Libro Torino, per continuare dal 18 al 22 maggio 2023 il suo percorso tra interviste ed eventi giornalieri in diretta e dinanzi a tutto il pubblico che interverrà. Ricordiamo che l’edizione del 2022 ha fatto registrare 167.000 visitatori.

Ringraziamenti:

Un ringraziamento particolare a Piero Crocenzi, amministratore delegato del Salone del Libro e a tutto il suo Staff che ha voluto riconfermare il nostro ruolo di partner/sponsor/amici, avendo scoperto la nostra passione professionale per la cultura in viaggio del turismo in camper.

Un doveroso riconoscimento a Margherita Schirmacher per il precedente Salone del Libro ma anche per la Sua presenza ad un altro Salone, quello del Camper a settembre 2022, dove ci ha seguito alla prima edizione di “Una fiera in fiera”.

Un altro evento che ha segnato l’inizio di una nuova strada di Chausson Trigano VDL anche nel settore delle esposizioni. Un pensiero alla Diadora Grafica e allo studio grafico del salone libro con Giulia Fasano che entrambi hanno saputo ben collaborare per la realizzazione dell grafiche per il Wrapping del camper realizzato sabato 15 aprile 2023.

Non certamente per ultimo va riconosciuto ai nostri cari concessionari anzi Agli Agenti di Viaggio, Autostile vacanze, Blupoint, Grandin, Campermania, Essegi sartorelli, Fly camper, Grandin, Motorcaravan, La Ternana caravan, Saci camper, San Rocco nautica campeggio, Scandicar/Dall’aglio caravan, Vibercar service, a cui rivolgiamo tutto il mio e nostro ringraziamento per aver creduto ed iniziato 6 anni fa, nel collaborare e ad impegnarsi non solo professionalmente ma anche sostenendo e investendo economicamente, alle varie attività pionieristiche messe in atto per una crescita verso obiettivi sfidanti propositivi alle varie imprese, aprendo nuove vie della comunicazione del servizio e della vendita per il breve, medio e lungo periodo. A domani per nuove informazioni in arrivo.

“Chausson, La Cultura in Viaggio in Italia”! Grazie a tutti per la partecipazione ed attenzione,

 

Luca Mercatucci Chausson Trigano Vdl

 

 

 

 

 

Partager l’article

Derniers articles

CORSO DI FORMAZIONE CULTURALE CHAUSSON ITALIA TRIGANO VDL 24 25 […]

Scarica la guida di viaggio per camper in Italia  

  Camperisti e Campeggiatori Per il secondo anno consecutivo Chausson […]