Accessibile da un portellone esterno apposito, la Technibox raggruppa in un unico punto tutti i comandi essenziali per il corretto funzionamento del camper.

La Technibox è protetta da un portellone a tenuta chiuso a chiave che permette di accedere a due zone tecniche distinte:

  • La zona tecnica elettrica permette di accedere facilmente al quadro elettrico: stop alle contorsioni per cambiare un fusibile!
  • La zona tecnica acqua pulita permette di:
    – fare il pieno di acqua,
    – modulare la capacità del serbatoio di acqua in funzione del numero di persone
    e/o del carico trasportato,
    – pulire facilmente il serbatoio per un’igiene ottimale.

Questo scomparto è provvisto di una vasca di raccolta dei getti d’acqua. L’acqua non ristagna nello scomparto ma defluisce dall’apposito foro.

La Technibox è di serie in tutti i nostri mansardati e profilati.

Massima protezione della persona

Dal momento che Chausson non aspetta di essere obbligata da una norma per assicurare ai propri clienti il massimo livello di protezione possibile, tutti i nostri camper montano di serie un interruttore differenziale 30 mA.

Diversamente dagli interruttori classici che proteggono i materiali, l’interruttore differenziale protegge anche le persone: interrompe infatti automaticamente la corrente non appena rileva una perdita di corrente indicativa di un guasto nell’isolamento.
Questo apparecchio offre quindi una protezione dai cortocircuiti e dal riscaldamento eccessivo dei conduttori in caso di sovraccarico.