Chausson Italia Trigano Vdl Francia: “omaggio all’APPIA ANTICA.”

12 Aprile 2023 Notizia

 

Carissimi Concessionari camperisti e campeggiatori,

tra pochi giorni proseguiranno le nostre attività culturali di Primavera ed Estate, in occasione del 1° Raduno alla città della Giostra Cavalleresca di Sulmona dal 29 aprile al 1 maggio grazie a Blupoint e Green Camper di Giovanni Giangrande ed Enzo Testa. Sarà poi la volta della nostra seconda edizione al Salone Internazionale del Libro Torino dal 18 al 22 maggio, che sarà anticipata tra pochissimo dal 17 al 28 aprile con le interviste in Italia in camper Chausson, a cura del Salone Libro e Ticket to read con Margherita Schirmacher.

Saranno intervistati diversi autori, scrittori e radio: Zerocalcare, Radio Capital, Enrico Brizzi, Niccolo’ Fabi, Cattelan e altri ancora. Dopo il Camper 644 First Line di Fly Camper, quest’anno sarà la volta del modello S 514 Sport line messo a disposizione da Autostile Vacanze sempre con la collaborazione di tutti con una sorpresa in più. Come abbiamo già espresso a Lodi in occasione dell’anniversario dei primi 50 anni compiuti dall’Unesco, il ministero della cultura italiana ha avviato l’iter di candidatura della Via APPIA Antica per l’iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Con lo Chausson S 514 Sport Line, modello che ha iniziato la Sua Missione nella 1à Area Culturale sul nostro Stand in fiera a Parma 2022, partiremo domani 13 aprile 2023 per iniziare il Viaggio in Italia con Chausson sull’Appia Antica La Regina Viarium da Brindisi a Roma.

Il 13 e 14 aprile 2023 è la Giornata Mondiale della Lingua Latina, terza edizione, e Chausson Italia Trigano Vdl desiderano fare parte a questo evento percorrendo da Brindisi a Roma la Regina delle Strade Latine Romane. Prima di tutto desidero ringraziare tutti Voi che state lavorando e collaborando non piu’ solamente come venditori ma come promotori delle attività di Preparazione-Formazione-Turismo per Prenotare vacanze in Camper.

Insieme 6 anni fa abbiamo iniziato a valorizzazione il territorio e il patrimonio UNESCO, unico al mondo, rappresentato da ognuno di Voi insieme al marchio Chausson Trigano Vdl. Fissiamo questo appuntamento per domani con i primi messaggi e post che saranno il preludio del messaggio del nostro camper attraverso le Antiche Vie che venivano percorse domani come nel passato, per le stesse motivazioni, nuove scoperte, viaggi commerciali, spedizioni ed incontri diplomatici, incontri e festeggiamenti in ville e residenze di amici e parenti, per motivi salutari giungendo in luoghi ove erano presenti terme relax e cibi genuini, anche ovviamente per sedare guerre o calmare gli animi o conquiste, per avvicinare luoghi alle Vacanze, già in voga nell’antichità, e non per ultimo scoprendo o riscoprendo le antiche tradizioni e civiltà del passato.

L’Appia Antica LA Regina Viarium è tutto questo e molto altro, il ponte fisico e spirituale verso un altro mondo che come all’epoca con Brindisi forniva il percorso ideale per avvicinarsi al mediterraneo orientale: per avvicinare ed avvicinarsi a culture e popoli oltremare, occidente e oriente uniti. “

Chausson, La Cultura in Viaggio in Italia!” Grazie a tutti per la partecipazione ed attenzione,

Luca Mercatucci Chausson Trigano Vd

 

 

Partager l’article