Camperisti e Campeggiatori buongiorno,
è con vero piacere che Vi presento la prima guida del Concessionario nel Suo territorio:
“Viaggio in Italia con Chausson Week”.
Allacciate le cinture tra poco partiremo a bordo di un camper Chausson per fare tappa in alcune tra le località italiane più belle al mondo attraverso la copia in digitale.
Lo Stato Italiano è al primo posto nel mondo come Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Da solo preserva il più alto numero di siti protetti nella lista dei beni materiali e immateriali mondiali che per importanza storica, culturale, etnografica, architettonica ed estetica, costituiscono la base della ricchezza del luogo e di un popolo nel mondo.
Siamo il più grande museo “sotto le stelle” formato da parchi naturali, città storiche, Castelli, aree archeologiche e marine, montagne, ed eccellenze, in cui si respira l’armonia e la convivenza tra l’uomo la natura.
Dalle Dolomiti alla Valle dei Templi, attraversando il mar Tirreno per giungere ai Villaggi nuragici, poi su fino ad Aquileia, passando per Assisi, attraversando le Ville e giardini Medicei, fino ad Ivrea città industriale del xx secolo, alle architetture e ville palladiane, salendo alle regioni dei laghi del nord poi a Milano e riscendere verso il mar adriatico passando per Ravenna Bizantina per giungere ad Alberobello, questo per citarne solamente alcuni. Ma possiamo continuare verso i maestri liutai di Cremona, per passare all’arte della falconeria al Gran sasso, deliziandoci con la dieta mediterranea. Questi sono esempi della genialità e identità italiane di cui il mondo è fiero di possedere e proteggere assieme o singolarmente, come le meraviglie più belle.Coniugare il patrimonio al nostro lavoro, è stat l’idea che ha fatto nascere quattro anni fa, la Chausson Week, la Settimana per valorizzare il territorio dove vivono e si incontrano il cliente, il venditore.