Viaggio in Italia con Chausson

22 Novembre 2021 Notizia

Camperisti e Campeggiatori buongiorno,

è con vero piacere che Vi presento la prima guida del Concessionario nel Suo territorio:

“Viaggio in Italia con Chausson Week”.

Allacciate le cinture tra poco partiremo a bordo di un camper Chausson per fare tappa in alcune tra le località italiane più belle al mondo attraverso la copia in digitale.

Lo Stato Italiano è al primo posto nel mondo come Patrimonio Culturale dell’Umanità.

Da solo preserva il più alto numero di siti protetti nella lista dei beni materiali e immateriali mondiali che per importanza storica, culturale, etnografica, architettonica ed estetica, costituiscono la base della ricchezza del luogo e di un popolo nel mondo.

Siamo il più grande museo “sotto le stelle” formato da parchi naturali, città storiche, Castelli, aree archeologiche e marine, montagne, ed eccellenze, in cui si respira l’armonia e la convivenza tra l’uomo la natura.

Dalle Dolomiti alla Valle dei Templi, attraversando il mar Tirreno per giungere ai Villaggi nuragici, poi su fino ad Aquileia, passando per Assisi, attraversando le Ville e giardini Medicei, fino ad Ivrea città industriale del xx secolo, alle architetture e ville palladiane, salendo alle regioni dei laghi del nord poi a Milano e riscendere verso il mar adriatico passando per Ravenna Bizantina per giungere ad Alberobello, questo per citarne solamente alcuni. Ma possiamo continuare verso i maestri liutai di Cremona, per passare all’arte della falconeria al Gran sasso, deliziandoci con la dieta mediterranea. Questi sono esempi della genialità e identità italiane di cui il mondo è fiero di possedere e proteggere assieme o singolarmente, come le meraviglie più belle.Coniugare il patrimonio al nostro lavoro, è stat l’idea che ha fatto nascere quattro anni fa, la Chausson Week, la Settimana per valorizzare il territorio dove vivono e si incontrano il cliente, il venditore.

La prima attività fu il lancio del Titanium-tour test-drive, dove il concessionario presentò il nuovo modello di camper con cambio automatico di serie. Grazie al contributo della casa costruttrice francese Chausson Trigano VDL Tournon sur Rhone, in più di quarant’anni di attività, molte innovazioni tecnologiche sono state messe a disposizione al settore delle vacanze in camper e caravan, ed il Titanium Tour di Chausson Italia è stato anche l’inizio di un percorso nel campo della comunicazione, tra vacanze camper e patrimonio italiano.

rivista def stampa 25.08.21(1)compressed-avec compression

In questi anni abbiamo programmato incontri mensili, nelle varie concessionarie, organizzando eventi con lo scopo di avvicinare il venditore ed il cliente per affrontare il viaggio in vacanza con la propria casa, consigliando le metodologie di pernottamento in aree sosta e campeggi.

Organizzazione degli spazi nonchè il corretto utilizzo delle dotazioni tecniche a disposizione del viaggiatore, risultano fondamentali per consentire effettivi risparmi delle risorse idriche ed elettriche. Tutto questo per garantire una vacanza nel pieno rispetto dell’ambiente, delle persone e del futuro della vita della Terra.

Viaggiare in tutta sicurezza in camper chausson con la famiglia, rispettando la natura, scoprendo e riscoprendo nuovi territori è stata la base di partenza della “prima guida”.

I distributori Chausson in Italia confidano che, il lavoro da loro svolto, possa farVi amare e difendere i nostri territori e che possano diventare il vostro prossimo… “Viaggio in Italia con Chausson Week”.

Partager l’article