Camperisti e Campeggiatori, gentili lettori, è un vero piacere presentarVi la seconda guida dal titolo:
“Chausson Italia, la cultura in viaggio”. Troverete altre proposte, che si aggiungono a quelle della prima guida, per le vacanze nel patrimonio italiano unico al mondo redatte dai concessionari oltre alle attività di formazione culturale che hanno contraddistinto la 4à edizione grazie al contributo e la collaborazione dei distributori della Trigano VDL. Troverete anche le informazioni della partecipazione all’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino con Ticket to Read, maggio 2022.
Ma ripercorriamo insieme le attività, che hanno contraddistinto la nascita e la formazione della nostra squadra, la famiglia Chausson.
Tutte le storie iniziano con «c’era una volta..» e la nostra comincia a Parma al Salone del camper nel 2017 all’interno del nostro Stand espositivo. La prima
idea fu la Chausson-week nel 2018 e l’inizio dei corsi di formazione culturale per la valorizzazione del territorio e le regioni italiane, dove vivono: il cliente ed il venditore.
L’anno successivo fu la volta del Titanium Tour test-drive, con la prova pratica presso il concessionario, per il lancio del cambio automatico di serie, con esperienze dirette nei vari territori avvicinando una nuova generazione di
clienti.
Nel 2020 nacque il progetto « viaggio in Italia con Chausson week », la raccolta di esperienze, proposte e consigli dei camperisti Chausson, attraverso i canali social web della Trigano VDL e deiconcessionari.
Da qui il percorso alla presentazione della 1à Guida del 2021 fu breve.